Conoscermi

 

Mi chiamo Davide Conte, sono cattolico, sposato con Catrin Sirabella e papà di due figli, Alessandro e Simone. Sono nato ad Ischia il 10 dicembre 1966, dove vivo e lavoro da sempre e coltivo la passione per il tennis, i viaggi, i cani e la caccia. Sono laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Cassino. La mia formazione tecnico-commerciale, legata a filo doppio ad uno storico interesse per l’informatica, è stata arricchita da numerosi corsi di specializzazione, tra cui vanno ricordati quelli in pubblicità e marketing svolti presso l’Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti sin dal 1987 e quello sul tema “La qualità d’area nel turismo – strumenti operativi e strategie di valorizzazione” tenuto presso la SDA BOCCONI di Milano nel 2003.

Dal 2009 sono in possesso del titolo di agente in affari e mediazioni immobiliari, conseguito a seguito d’esame presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Napoli (nr. iscr. 3404).

Dal 2011 sono stato per lungo tempo consulente dell’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo dell’Isola di Capri per lo studio dei mercati turistici emergenti.

Dal 2012 e fino a febbraio 2014 ho rappresentato la Regione Campania in seno al Consiglio d’Amministrazione dell’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario (ADISU) “L’Orientale” di Napoli, con la carica di Vice-Presidente.

Il 2 luglio 2014 il Consiglio Regionale della Campania mi ha eletto componente del Comitato Regionale per le Comunicazioni (Co.Re.Com). Incarico, questo, rinnovatomi con la rielezione per il secondo e ultimo mandato, fino a settembre 2020 e poi, in prorogatio, fino a giugno 2022.

Parlo inglese (C1 Effectiveness) certificato dall’American Studies Center Sequoia di Napoli e tedesco (scolastico).

Sono un convinto filo-americano, con trascorsi da dj-speaker-presentatore per hobby; tecnico pubblicitario professionista, giornalista, da sempre impegnato nel sociale, sono stato socio fondatore dell’Ascom Confcommercio di Ischia nel 1993, nonché dell’Associazione Piccole e Medie Imprese Arcipelago nel 2001.

Nel 2001 sono stato nominato dal Pro-Vicario della Diocesi di Ischia, Can. Luigi Trofa, responsabile della Commissione Comunicazione e Pubbliche Relazioni in occasione della Visita Pastorale ad Ischia di Sua Santità Papa Giovanni Paolo II, svoltasi il 5 maggio dello stesso anno.

Ho collaborato a lungo sull’Isola d’Ischia quale attivista con Action Aid International, un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale, che si occupa anche di adozioni a distanza in ventotto Paesi di Africa, Asia e America Latina.

Sono socio benemerito dell’associazione donatori di sangue FIDAS-ADVS Ischia e ho superato da tempo le 50 donazioni.

Sono socio della sezione “Attilio Messina” dell’ANMI (Ass.ne Naz.le Marinai d’Italia), in virtù dei miei trascorsi da sottufficiale di leva delle Capitanerie di Porto (1985/1987).

Attualmente svolgo a tempo pieno la mia attività di mediatore, trainer/formatore e consulente aziendale di marketing e comunicazione. Al tempo stesso, tengo fede al mio storico impegno nel sociale e a un’innata passione per la politica.

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.