Anche il Covid a cacchi loro

Stiamo avendo un attacco di Covid peggiore della prima volta. Mi sto prendendo cura di 2-3 pazienti contagiati al giorno in sala operatoria. Abbiamo tutti i nostri letti in ospedale pieni. Le notizie non raccontano la situazione come invece avveniva prima e penso che sia una precisa volontà politica, perché non si vuole far apparire che la gravità sia con Biden uguale al periodo di Trump presidente. In realtà, è nettamente peggiore.

Questo “simpatico” rapportino proviene da un autorevole medico-anestesista di Miami con il quale sono costantemente in contatto.

Paese che vai, usanza che trovi. E a quanto pare, anche negli Stati Uniti d’America, proprio come in Italia, la politica impone alla stampa di trattare le notizie relative al Covid a proprio uso e consumo, veicolandone e manipolandone i contenuti a tutela dei potenti, delle lobbies e del business ricorrente. Questo, ovviamente, guardandosi bene non solo dall’adozione dell’oggettività e correttezza dell’informazione su un tema così grave e importante per i cittadini, ma con quell’immancabile dose di demonizzazione dell’avversario (Trump negli Stati Uniti, Salvini e Meloni in Italia) che dovrebbe garantire il futuro e la stabilità del timoniere del momento.

Il tutto fa il paio anche sul piano locale, dove il direttore del quotidiano “Il Dispari”, Gaetano Di Meglio, ha evidenziato sui social quanto la comunicazione ASL di decessi e contagi qui ad Ischia sia subordinata al volere dell’addetto stampa di turno (che naturalmente rispecchia quello di chi è al di sopra di lui) e, come se non bastasse, diffondendola solo alle testate “amiche”. Senza dimenticare che i relativi vertici si permettono finanche di esprimere preoccupazioni sulla situazione ischitana e non anche su quella procidana, che con le dovute proporzioni non è affatto da meno: leggete un po’ cosa ha scritto il Sindaco dell’Isola di Graziella solo pochi giorni fa.

Tempo c’è, sia lì che qui.

(photo: bloglive.it)

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.