L’AgCom ha sanzionato
sindaco e liceo “fuorilegge”
Lo avevo detto e scritto, il 2 giugno scorso: quell’evento è fuorilegge! Invitai il sindaco d’Ischia nonché ricandidato, Enzo Ferrandino, a revocarlo, ma soprattutto la dirigente del Liceo “Buchner”, Assunta Barbieri, a prendere le distanze da un’iniziativa fuorilegge nell’ambito della scuola, per giunta ad anno scolastico ancora in corso. Entrambi preferirono fare orecchie da mercante, costringendo me a mantenere la parola -come sempre faccio- di segnalare la violazione all’AgCom.
Il 19 luglio scorso, con la delibera 271/22, l’AgCom (Autorità Garante per le Comunicazioni) ha puntualmente -seppur inutilmente, visto il tempo trascorso- sancito, nel caso di specie, la condizione di fuorilegge sia per il Comune di Ischia e il suo sindaco rieletto sia per il Liceo “Buchner” e la sua dirigente, imponendo ad entrambi di pubblicare sui rispettivi siti il senso del provvedimento: un classico “mea culpa” pubblico che la burocrazia prevede prima che, in mancanza, si passi alla sanzione vera e propria.
Ecco la fine che merita chi, ottenebrato dal suo ego, dalle sue pseudo-idee o dalla prostrazione verso i suoi superiori, preferisce non accettare buoni e gratuiti consigli da chi ne sa di più!
Chi volesse leggere il provvedimento, può farlo cliccando qui.