Immobili comunali: la soluzione per non venderli c’è!

Al di là della demagogia condannata e, nei fatti, praticata da tanti, il collega Giuseppe Di Meglio ed io proprio stamani abbiamo protocollato un’interrogazione intesa a conoscere se Ferrandino e compagni, insieme a dirigenti e funzionari comunali, abbiano valutato o meno quale soluzione alternativa alla vendita di parte del patrimonio comunale la rinegoziazione dei finanziamenti esistenti in capo all’Ente, ovvero un’operazione di lease-back da effettuarsi sull’immobile ex Ischia Thermal Center.

Prima di formulare tale interrogazione, Giuseppe ed io ci siamo confrontati con alcuni importanti esperti di finanza pubblica, i quali ritengono che accertatane la congruità, tali operazioni potrebbero senz’altro essere fattibili, in quanto mirate alla copertura di partite debitorie derivanti da spese in conto capitale e non da spesa corrente.

Ma Giosi Ferrandino e i suoi, saranno realmente disponibili a confrontarsi con nuove soluzioni dopo la figuraccia del loro bando d’asta andato deserto, o resteranno arroccati sulle loro posizioni precostituite? E visto che ci troviamo a parlarne… ma qualcuno in Via Iasolino ha per caso provveduto -come feci io il 24 luglio scorso- a sollecitare l’esito dei due ricorsi pendenti al T.A.R. e al Consiglio di Stato che dovranno sancire la liceità o meno della concessione edilizia rilasciata per il terreno di proprietà dell’ICE SNEI che qualcuno al Comune vorrebbe acquistare subito e a carissimo prezzo (chissà perché…) per realizzare il tanto agognato Parcheggio di Sant’Alessandro?

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.