Quelli del sit-in dinanzi al Parlamento: altro che i nostri sindaci…
C’è poco da fare! Quello che avrebbero dovuto fare i nostri Sindaci (e che ho modestamente suggerito più volte in consiglio comunale a una maggioranza sempre più sorda) alla fine lo sta facendo la gente comune. Quella che ha paura, la paura più che fondata di perdere la propria, unica casa da un giorno all’altro, pur avendo aderito a un condono-beffa che la stupidità bassoliniana rende inapplicabile nella nostra Regione.
Chissà se finalmente il Governo centrale avrà le palle (scusatemi, ogni tanto perdo le staffe anch’io) di porre fine a questa gravissima ingiustizia, rendendo così ancor più utile ed efficace il lavoro che la Giunta Caldoro sta finalmente svolgendo, verso lo storico risultato del nuovo piano paesaggistico (PTCP) e la conseguente revisione di una vincolistica non più sostenibile, in particolare sulla nostra Isola.
Intanto, non posso che esprimere tutta la mia solidarietà agli “eroi” di Roma, che con costanza e spirito di sacrificio hanno finalmente deciso di non mollare fino all’arrivo di risposte concrete. Bravi è dire poco, sono con Voi!