Adidas Supercolor: occhio al difetto
Sono passate meno di tre settimane dall’inizio della distribuzione delle ADIDAS SUPERSTAR SUPERCOLOR, le scarpe da passeggio abbinate all’immagine del noto cantante americano Pharrell Williams. Una corsa frenetica di migliaia e migliaia di persone che hanno preso d’assalto negozi, centri commerciali e piattaforme e-commerce per accaparrarsi le ambitissime e coloratissime calzature del momento, legate all’interprete della celeberrima “Happy“. Ma…
Ma ecco cos’è successo a me. Quelle in foto sono le Supercolor acquistate per mio figlio Alessandro all’Adidas Store del Centro Commerciale Campania, calzate neppure per dieci giorni. Il difetto di cucitura nella parte anteriore della scarpa è evidente, quasi come se il ciclo produttivo, a differenza degli altri modelli Superstar (quelli non “Supercolor”, per intenderci), fosse stato eseguito troppo frettolosamente. Dopo pochi giorni, la stessa scarpa (anche se di colore diverso) acquistata per mio figlio Simone in un negozio di Ischia ha presentato lo stesso problema.
Ieri mi sono recato allo store dove avevo trovato il numero per il “piedino” di Ale e sono stato costretto a cambiarle con un altro modello, scoprendo che il loro deposito è pieno zeppo di resi per lo stesso motivo. Un vero e proprio difetto di fabbricazione, quindi, di cui Adidas sembra non essersi ancora fatta carico pubblicamente, magari -cosa giusta e rispettosa verso i consumatori- ritirando dal mercato tutte le quantità in circolazione.
Spero di esserVi stato utile, quindi, rammentandoVi che per un eventuale cambio dovete recarVi presso il punto vendita dove avete acquistato le scarpe, esibendo la prova d’acquisto.