Cheryl Porter: da “Ti lascio una canzone” a Ischia Ponte

La conobbi nel 2000, quando insieme ad un piccolo gruppo gospel composto da tre vocalist e tre musicisti, fece accapponare la pelle ai nostri invitati, cantando in chiesa a Santa Restituta al mio matrimonio con Catrin.

Da allora, Cheryl Porter ne ha fatta di strada, passando per il matrimonio di Luciano Pavarotti (dove condivise il palco con Bono degli U2 e Andrea Bocelli), il Run Time Up con Gianni Morandi, “C’è posta per te” e numerose altre apparizioni televisive, che hanno contribuito a consolidare la fama della sua splendida voce in svariate performances musicali: ultima solo cronologicamente, nella puntata di stasera di “Ti lascio una canzone… di Natale” su Raiuno.

Ma Cheryl il gospel ce l’ha nel sangue, come tutti gli afro-americani. E quest’anno, mentre da parte del Comune di Ischia non c’è ancora lo straccio di un programma di manifestazioni natalizie, il 30 dicembre si esibirà con i suoi Halleluiah Gospel Singers nella Collegiata dello Spirito Santo, grazie all’intraprendenza e al coraggio del neonato “Consorzio Borgo di Ischia Ponte“, che un programma per le festività natalizie ce l’ha già e anche ben nutrito. Un ritorno più che piacevole, dopo la sua precedente esibizione in chiave pop sul palco della Festa di Capodanno ad Ischia del 2004. Saranno in dieci: sette vocalist di colore d.o.c. e tre musicisti.

Complimenti, Cheryl! Ischia Ti aspetta ancora a braccia aperte.

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.