Cin Cin Virgili: 50 anni di storia ischitana con la Farmacia Sant’Anna

Sono originari della Toscana, i Virgili; e lo si sente ancora da quell’accento inconfondibile che, al pari di  tutte le persone innamorate della propria terra, hanno conservato gelosamente. Ma dopo cinquant’anni, il “Professore” Walfredo (per anni insegnante di matematica alla Scuola Media “Scotti”) e la Dott.ssa Anna rappresentano molto di più di semplici “farmacisti storici” della nostra Isola.

La loro attività qui ad Ischia, cominciata nel 1962, è una vera e propria istituzione; il garbo, la professionalità, la disponibilità, sono virtù difficili da mantenere per tanti anni agli stessi livelli. Ma per loro nulla sembra essere cambiato, rispetto ad allora: gente stimata e riservata che ha saputo distinguersi positivamente in un tessuto sociale nuovo e diverso, a suo tempo, ma di cui sono diventati parte integrante e… perché no, brillanti protagonisti.

Voglio molto bene a questa coppia di professionisti, ma soprattutto di persone perbene, ai quali mi sento legato come se fossero di famiglia e non solo per l’amicizia forte e storica con i figli Pier Francesco (Chicco da sempre) e Letizia. Le circostanze imporrebbero un “ad maiora“. Io, invece, mi limito ad augurare loro la salute e la serenità che meritano, unitamente a tanta rinnovata energia: quella che tuttora consente loro di restare ogni giorno in primissima linea.

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.