Fuori come un balcone!

“Ehi Carlo, stasera ci vediamo il Milan per battere il Sud“. L’espressione rivolta ieri da Silvio Berlusconi al presidente della Camera di Commercio di Milano, Carlo Sangalli, tifoso rossonero, al termine di un incontro con gli imprenditori del capoluogo lombardo, desta molto più di una semplice perplessità anche in un suo storico sostenitore come me.

Il premier, benché ancora senza valide alternative sul piano della leadership governativa nazionale, ha sempre maggiori difficoltà, in alcuni casi, ad evitare di aprire la bocca per dare fiato ai denti; nel caso di specie, su argomenti tutt’altro che istituzionali come una partita di calcio. E la circostanza di ieri lo conferma ampiamente: se voleva essere una battuta -come in tanti hanno cercato di definirla per sdrammatizzare- proprio non capisco cosa ci fosse di divertente.

Ma ciò che più mi atterrisce è la totale assenza di una presa di posizione da parte di tutti i deputati, eurodeputati e senatori del PdL: evidentemente la poltrona vale molto di più della loro dignità di cittadini meridionali.

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.