Ischia Isolaverde società di capitali: primo, ottimo passo!

Il tanto agognato passaggio dell’Ischia da semplice ASD in società di capitali è senz’altro un momento estremamente positivo per il calcio di casa nostra. E’ altrettanto ovvio che la consistenza di questa società -su cui qualche perplessità, a partire dal capitale sociale attuale, è a dir poco legittima- la valuteremo nel corso del tempo. Una cosa è certa: la nuova Ischia oggi ha la possibilità di mettere alla prova tutti coloro i quali avevano intenzione di PARTECIPARE, attribuendo loro una voce in capitolo proporzionale  ai soldini che sborsano: proprio come succede nelle migliori aziende, zittendo tutti quelli che vogliono solo vedere lo spettacolo (e magari criticarlo oltre il dovuto) pagato… dagli altri. Parola d’ordine? PORTE APERTE A TUTTI, SOLDI IN BOCCA. Intanto, sembra proprio che quest’anno non assisteremo alle penose telenovelas di ogni anno e alle collette per pagare l’iscrizione al campionato. Evviva e… speriamo bene…

Quanto a Nicola Crisano, lasciamolo lavorare! Avrà pure un pizzico di spocchia, avrà anche tentato di farci credere la palla di Lucarelli (che tristezza quella telefonata a Teleischia…), poteva senz’altro evitare la battuta di “Ischia seconda squadra campana” (a dir poco prematura di questi tempi, specie alla luce delle due promozioni in B di Nocerina e Juve Stabia e della presenza di ben tre formazioni in LegaPro -se non ricordo male-); ma il futuro è degli ambiziosi e crederci, al momento, non costa nulla, proprio come sognare! Mi risulta che stia lavorando già con diversi club di A per richiedere qualche buon “under”. Un risultato difficile (se fossimo in LegaPro le grandi del calcio ce li farebbero piovere addosso…), ma almeno oggi c’è qualcuno che ci prova. Facimm’u fa! Se son rose, fioriranno: panta rei!

E consentitemi anche una chiosa politica: sul fatto che Giosi Ferrandino abbia poco chiare le idee su come amministrare bene Ischia non si discute: l’operato suo e dei suoi in Via Iasolino, sotto gli occhi di tutti, è un autentico disastro. Ma che con l’operazione-Crisano e la costituzione della s.r.l. abbia segnato un supergol in termini clientelari ed elettoralistici non c’è alcun’ombra di dubbio: almeno per ora, uno a zero per lui!

(photo: tgischia.it)

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.