Lello Pilato, dimissioni strategiche?

Lello è mio amico, prima che avversario politico; e ho difficoltà a pensar male delle sue dimissioni. Ma oggi è un dato di fatto che questa sua scelta vada incontro a numerose interpretazioni.

Sono portato a mettere da parte anche il fatto che da appena una settimana l’ormai ex consigliere comunale di Fratellanza e Lavoro si sia insediato da direttore nel “Re Ferdinando” di casa Di Meglio; ma in seno alla maggioranza di Giosi Ferrandino, proprio tutti la pensano come me? E se qualcuno di loro avesse visto come uno spauracchio politico l’approdo di Pilato alla corte del Presidente del Consiglio Comunale,  sempre più insofferente del malaffare diffuso che lo circonda a palazzo?  Quali frecce ha potuto mai avere al proprio arco il sindaco-valium per convincere Lello a dimettersi e stroncare un presunto rafforzamento del buon Isidoro in seno alla maggioranza, lasciando posto a un Giovanni Ferrandino che, almeno sulla carta, è certamente libero da vincoli extra-politici?

Personalmente mi limiterò a non andare oltre la ragionevole attesa in cui i fatti, oltre alle dichiarazioni ufficiali dell’interessato che di certo non si faranno attendere, riusciranno (almeno lo spero) a chiarire il quadro della situazione. Intanto, una cosa è certa: Giosi Ferrandino e i suoi non attraversano certo un buon momento!

(photo: ischiacity)

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.