Libera, la prima stella

Oggi che Libera Iovine ha deciso di porre la parola fine al suo “Melograno” in quel di Forio, sento il dovere di scrivere qualcosa per lei. Poche parole che, naturalmente, vogliono essere tutt’altro che un epitaffio d’impresa; anche perché sono convinto che, prima o poi, ci regalerà qualcosa di nuovo.

Va ricordato a chi non lo sapesse che questa signora, con la sua umiltà, professionalità e l’innato amore per la buona cucina, è stata la prima sull’Isola d’Ischia a conseguire il prestigioso riconoscimento della “stella” assegnata dalla Guida Michelin a locali particolarmente meritevoli di tale riconoscimento, quale “Il Melograno” fu ritenuto, detenendola ininterrottamente sino ad oggi. Sulla sua scia, rientrarono tra gli “stellati” anche gli ottimi Nino Di Costanzo e Andrea Migliaccio.

Ieri sera, con Catrin, Sara, Tony, Annalisa, Isidoro, Anna, Ciro, Alessia e Roberto abbiamo celebrato un simbolico “Arrivederci“, degustando una cena a dir poco deliziosa che Libera ha preparato con la ricercatezza di sempre, accostandola al servizio amorevole dell’inseparabile Iris.

A presto, Chef, perché un’eccellenza ischitana come Te non può restare più di tanto dietro le quinte.

 

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.