L’Ischia vince ancora e con le nuove divise: dirigenza sprecona!
L’Ischia vince ancora tra le mura domestiche: 1-0 alla Capriatese, con rete in mischia furibonda attribuita a Savio e conquista del sesto posto a pari punti col Pomigliano. Che bello!
Il dato che mi balza all’occhio vedendo la splendida foto di Franco Trani è l’arrivo delle tanto agognate nuove divise, proprio come quella indossata dall’attaccante Pirro, firmate Macron. E vedo con sorpresa che sono state sponsorizzate dalla Nitrodi Viaggi di Crescenzo Cautiero, che da informazioni assunte sarebbe stato compulsato dal già commissario Giovanni Sasso ad assumersi tale onere, per una spesa orientativa di circa 7000 euro, accettando senza farselo dire due volte. A causa di un furto presso la sede dell’azienda fornitrice, però, l’approvvigionamento pervenuto è solo provvisorio, ma presto si porrà rimedio a questa piccola sfasatura con una fornitura completa e di tutto rispetto.
C’è da dire, però, che ancora una volta la dirigenza dell’Ischia -vecchia e nuova- si è dimostrata a dir poco sprecona: io proprio non capisco come mai non si è atteso ulteriormente l’arrivo dei ben 20.000 euro di vestiario che il Gruppo Calise Editore, come da lettera del sig. Antonio Calise inviata al quotidiano IL GOLFO il 17 agosto scorso, assicurava di aver già “ordinato e pagato” presso la ditta GIVOVA e che si impegnava a conferire alla società, nonostante lo stesso Gruppo Calise Editore, dopo le mie constatazioni prive di riferimenti nominativi ma fatte proprie dallo stesso Calise, “allo stato non è più interessato ad investire idee, tempo, risorse umane ed economiche nel progetto Ischia Calcio.” Così recitava testualmente la lettera che tutti leggemmo.
Non sarebbe stato meglio risparmiare il contributo di Cautiero, utilizzandolo per spese societarie altrettanto importanti, continuando ad utilizzare le divise dello scorso anno, in attesa delle nuove GIVOVA gentilmente offerte dal magnanimo Gruppo Calise Editore per ben (ripeto!) VENTIMILA EURO? Chissà, visto il valore della fornitura insolitamente alto per le esigenze di una squadra di quarta serie, quanto più belle di quelle offerte da Cautiero sarebbero state…
Che ci posso fare, io questa gente proprio non la capisco! Chissà se ci riescono almeno i “tifosi organizzati”…