L’ozio domenicale: altro che sconosciuto.
Dopo una settimana di “sbattimenti” di vario genere, il divano di casa propria resta il più ambito dei rifugi domenicali. “A casa sua ciascuno è re“, recita una vecchia citazione, che ben si addice a questo meritato riconoscimento nei confronti del trono domestico per eccellenza.
Vi chiederete come mai sto affrontando un argomento così frivolo a scapito di quelli solitamente trattati. Ebbene, ogni tanto ci vuole anche questo. Godersi il divano di casa propria non è mera scelta di pigrizia, ma un vero e proprio rituale che chi ha la fortuna di vivere in un posto come Ischia, o comunque in una realtà le cui bellezze sono fruibili anche infrasettimanalmente, può di certo permettersi, di tanto in tanto.
Il cane che ti tiene compagnia insieme al laptop, i telecomandi a portata di mano quali preziosi scettri, l’ultimo libro da leggere e chi più ne ha più ne metta, sono gli accessori “di serie” immancabili per oziare nel modo giusto, senza privarti di nulla, specie quando -esattamente come oggi- il tempo non invoglia a passeggiare.
Viva il divano di casa, quindi. E buona domenica a tutti!
(photo: tuttozampe.com)