Mission
La mia mission è sempre stata estremamente semplice: chiarezza innanzitutto! Un motto, questo, che amo perseguire in tutto ciò che faccio. All’impegno politico che intrapresi tanti anni fa, sacrificando famiglia, lavoro e tempo libero e condendolo con l’innato amore per la mia Isola, ho sempre affiancato disponibilità e lealtà totale, con tutti. E’ passato il tempo della “pacca sulla spalla”: oggi, fare politica significa anteporre gli impegni alle promesse, avendo il coraggio di dire sempre la verità, anche a costo di rendersi impopolari, pur di rispettare la dignità del tuo prossimo o perseguire un obiettivo sano e condiviso per il Paese.
Ho sempre sostenuto in ogni dove che il giorno in cui i “fatti della politica” mi avessero chiesto di scendere a patti con questo mio modo di essere sempre me stesso, non avrei avuto esitazioni a tirarmene fuori. Anche perché (chi mi conosce lo sa bene) io non vivo di politica. Ebbene, in occasione delle elezioni amministrative di Ischia del 2012, l’impegno è stato pienamente mantenuto. E mai come oggi, per quanto mi riguarda, “del doman -politico- non v’è certezza“.
(sono molto legato a questa foto: me la scattò di nascosto nel 2000 il mio amico e noto fotografo Salvatore Basile, mentre lavoravo nel mio vecchio ufficio)