NG Traveler ancora una volta parla di Ischia
Dagli Stati Uniti mi hanno spedito l’ennesimo colpaccio mediatico per la nostra Isola. Infatti, mentre noialtri continuiamo a restare al palo, arrovellandoci in inutili dissertazioni che nella maggior parte dei casi rivelano tutta l’impreparazione e l’inadeguatezza del nostro contesto sociale verso le iniziative che contano, la più autorevole rivista turistica del mondo si occupa ancora una volta di Ischia.
TRAVELER, organo ufficiale del National Geographic che si occupa di turismo individuale (una specie di bibbia, se si considera che uno dei suoi payoff è “When the journey starts”, cioé “dove il viaggio ha inizio”) ha dedicato nel numero di settembre un ampio servizio sulla nostra Isola. Per chi volesse sfogliarlo, non potendolo acquistare in Italia, è possibile farlo cliccando su questo link.
L’articolo è di Lorenzo Carcaterra, che pur non conoscendolo pare essere quanto meno originario delle nostre parti, in virtù del cognome, mentre le foto sono di Massimo Bassano. C’è da dire che non è la prima volta, sia negli ultimi tempi che dal secolo scorso ad oggi, che questa prestigiosa testata si occupi della nostra Isola. Mi riprometto di reperire e riproporVi quanto già pubblicato in passato, convinto più che mai (e lo scoprirò presto) che dietro questa autentica “chicca” c’è lo zampino del solito Giancarlo Carriero.