No, non è un’imitazione! Il marchio DA GAETANO sbarca in Giappone

Che un allievo del maestro pizzaiolo ischitano Gaetano Fazio apra una pizzeria in Giappone, ormai non fa più notizia. Ma che uno di essi ottenga di poter denominare il proprio locale con lo stesso, identico marchio del noto locale ischitano, sicuramente è eclatante.

Ebbene sì! Gaetano ha concesso a Tommy (un simpatico e grassoccio ragazzone di Fukuoka che per anni è stato da lui ad imparare l’arte della pizza, affezionandosi al punto tale da farsi chiamare “Tommy Fazio” e spacciandosi innocentemente per il figlio di Gaetano) di poter utilizzare il suo marchio per la nuova pizzeria inaugurata recentemente alla sua presenza in quel di Fukuoka.

Stesso marchio (finanche la targa in marmo VIA MICHELE MAZZELLA – ISCHIA), stesso forno, stessi ingredienti, ma soprattutto stessa tecnica di preparazione della pasta: un modello esportato alla perfezione dal maestro Fazio che, a detta di italiani recatisi in diversi locali giappponesi che vedono in Gaetano un autentico guru, rende la pizza napoletana decisamente migliore di molti locali dalle nostre parti.

Auguri, quindi, al simpatico Tommy e, soprattutto, complimenti vivissimi a Gaetano, grazie al quale  il nome di Ischia viene onorato a dovere nell’ambito gastronomico internazionale.

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.