Pino torna ad Ischia trentun anni dopo!

pino daniele

Era l’11 agosto del 1982 e il mitico Pino Daniele si esibiva al “Rispoli” in un concerto a dir poco memorabile. Non potrei dimenticare quella data, anche perché tornando a casa una gentil signora napoletana, con la sua 500, investì me e la mia Vespa 50 special, per fortuna senza particolari conseguenze.

Il ritorno ad Ischia di un artista di tal calibro, nell’ambito di Piano&Jazz 2013 (31 agosto prossimo al Negombo), dimostra che quando la qualità dell’organizzazione e la credibilità degli interlocutori è inequivocabile, un evento ha sempre e comunque lunga vita e i più grandi (non le scartine) sono pronti a parteciparvi. Ischia Jazz Festival, dal 2003 al 2006, aveva gettato le basi per qualcosa di importante nel Comune d’Ischia e nell’Isola intera, ma la presunzione di Giosi Ferrandino e chi lo circonda è riuscita a distruggerlo in soli due anni.

Oggi, di Ischia Jazz Festival non c’è più traccia (o meglio, forse solo qualche debituccio contratto e lasciato “appeso” da chi si permise di puntare ingratamente il dito contro la presunta “poca chiarezza” altrui, o ancora, qualche richiesta di finanziamento regionale a fronte di spettacoli mai svoltisi), mentre Piano&Jazz, sotto l’egida di Carlo Pagnotta, Giancarlo Carriero e Tony Conte va avanti come un treno, crescendo sempre di più e rappresentando l’autentico fiore all’occhiello degli eventi musicali ischitani (e non solo) in quel di Lacco Ameno.

Ciò detto, godetevi su www.pianoejazz.it il programma della manifestazione: ci sono anche Eduardo De Crescenzo, Gino Paoli e Danilo Rea, Roberto Gatto trio e Stefano Bollani. I biglietti sono già in vendita!

Alla faccia di chi si sciacqua la bocca dicendo che oggi è impossibile organizzare eventi di un certo livello…

 

Share and Enjoy:
  • FriendFeed

Commenta

Devi effettuare il login per postare il tuo commento.