Trasporti marittimi: De Siano apre all’imprenditoria ischitana
Non sono tanto d’accordo sul fatto che il “privato” debba sopperire con le proprie forze alle mancanze del “pubblico”. Ma credo che l’apertura dell’altroieri mattina ad opera di Domenico De Siano, nell’ambito del convegno sui trasporti a Lacco Ameno, rappresenti un’occasione storica (e probabilmente l’unica) per contrastare finalmente in modo concreto lo strapotere dell’armamento privato nel Golfo di Napoli.
Domenico ha parlato della possibilità (già concordata con l’Assessore Vetrella) di affidare a nuove forze imprenditoriali il terzo pontile presente a Mergellina, della chance di partecipare alla privatizzazione della Caremar (il cui 49% otterrà anche la gestione della Compagnia) e, in altre parole, ha esortato le forze economiche dell’Isola ad uscire allo scoperto e dimostrare di saper fare impresa anche in modo differenziato.
Auspico quindi che tutti i principali imprenditori dell’Isola, dai Di Meglio ai Leonessa, dai Lombardi ai De Siano, a chiunque altro abbia volontà di partecipare a questo importante progetto in relazione alle proprie forze, muovano sin da ora i primi passi per dire basta allo strapotere dei soliti noti.
Che Vi piaccia o no, trasporti, ambiente e traffico sono i punti cardine della ripresa del nostro sistema turistico. Diamoci da fare!